Abbiamo 8 visitatori online

Immagine del logo Sulla Strada di Annibale
  • Home
  • 500 News
  • 9°Edizione Raduno FIAT 500 d'epoca e derivate a Garessio

9°Edizione Raduno FIAT 500 d'epoca e derivate a Garessio

'Amici 500 Garessio' a forza 9

Chi la voleva l'ha avuta!

Come cosa? La conferma che vale la pena fare 3 ore abbondanti di viaggio con una FIAT 500 d'epoca e qualche amico cinquecentista.

Garessio signori e signore del cinquino, il raduno dove andare in FIAT 500 d'epoca a trovare tanti amici e conoscere nuovi cinquecentisti.

♫ ♪...Dimmi la verità, la veritàààà...♪ ♫

...(Solo la verità!)

La verità era che eravate state avvertiti, ve lo avevo detto un anno fa qui, non mancate, mi sembra che eravate stati avvisati ben in tempo.
E invece, nonostante tutto, direi incredibilmente, qualcuno non si è fidato! Ma a l'é inutil ste lì 'ndé di 1 e quindi ci si è dovuti accontentare di 128 FIAT 500 d'epoca con i loro equipaggi provenienti anche dalle regioni limitrofe, che sfidando le previsioni meteo non incoraggianti hanno partecipato alla 9° edizione del raduno per FIAT 500 d'epoca e derivate "Amici 500 Garessio".

L'organizzazione è l'impegno sono le basi di questo gruppo e del loro raduno. La conferma che niente è affidato al caso è sotto gli occhi di tutti i partecipanti.
Tra le novità di questa edizione troviamo il cambio al vertice che vede dopo 8 anni Marco Baracco passare il testimone della presidenza degli "Amici 500 Garessio" nelle mani esperte di Massimo Sommariva.
Da noi amici e colleghi cinquecentisti un grazie a Marco Baracco per tutto quello che ha dato e fatto in questi anni per il mondo della FIAT 500 d'epoca e un canonico in bocca al lupo a Massimo Sommariva per il suo futuro da presidente di quella banda sensa cognissiun che sono gli "Amici 500 Garessio".
La persona giusta, nel posto giusto, al momento giusto.
Il raduno è stato - come da copione - una festa cinquecentista. Il rinfresco/aperitivo prima del pranzo un gioiello di passione enogastronomica e simpatia ambientato in una location (come direbbero quelli che parlano figo) suggestiva. Pranzo come al solito ottimo ai tavoli dell' Albergo Ristorante Italia ad Ormea e successiva premiazione nel piazzale antistante. Premiazione che dire ricca di premi sarebbe riduttivo, ma tant'è, così è stato; dalla torcia elettrica, passando per i kit di pulizia auto, fino ai pezzi di ricambio per la FIAT 500 d'epoca è stata un'escalation trionfale che ha lasciato ben pochi a bocca asciutta.
Signori, qua non si parla di vincere un premio se sei fortunato. A Garessio si puo dire che ha vinto un premio chi è iellato, chi è fortunato ne ha vinti anche 3!

A voi colpiti dalla malasorte, che non avete partecipato, invece non sò quindi più che dire. Diciamo che per questa volta vi concedo ancora una chance, quella di non mancare alla 10° edizione del raduno per FIAT 500 d'epoca e derivate "Amici 500 Garessio" che si svolgerà nel 2014.
Per questa edizione speciale che celebrerà il decennale del raduno l'organizzazione ha pensato di ampliare il programma includendo anche il sabato.
Quindi sono ben 2 i giorni, 2 interi, divertenti, pluripremiati e incredibilmente cinquecentisti giorni di raduno quelli che vi aspettano un altr'anno.
Dire non mancate è scontato, lo so, lo so. Quindi anche questa volta vi dico la verità, solo la verità: chi non va a Garessio l'anno prossimo è un...?

Tra l'altro com'era la strofa intera?
Dimmi la verità la verità
e forse capirà capirà
perche la verità
tu non l'hai detta mai

Anche per questa volta è tutto neh... arvedze en gamba!