Abbiamo 103 visitatori online

Immagine del logo Sulla Strada di Annibale
  • Home
  • 500 News
  • 8°Edizione Raduno FIAT 500 e derivate a Garessio

8°Edizione Raduno FIAT 500 e derivate a Garessio

Una gita fuori...porta a trovare gli "Amici 500 Garessio

Intanto che si aspetta fine luglio (e visto che ci prudono le gomme) quest'anno siamo andati nel basso cuneese a trovare gli Amici della 500 a Garessio.

Quello che doveva essere il solito weekend di raduno si è rivelato (per fortuna) un weekend a cui nessun vero cinquecentista dovrebbe mancare.

♫ ♪...Una domenica così non la potrò dimenticar...♪ ♫

...(ma anche il sabato!)

Dice il saggio...chi trova un amico trova un tesoro, è vero, ma anche no! Perché? Perché nel nostro caso chi trova un amico trova anche una FIAT 500, anzi trova tanti amici e tante FIAT 500. Tanti amici che una volta all'anno non ci si può esimere dall'andare a visitare per ricevere un'ospitalità che, come tutto il loro ambiente, ha il sapore d'altri tempi. Tempi in cui parole come amicizia, gruppo, famiglia, solidarietà avevano dimora in tanti luoghi e persone che oggi sono diventati merce assai rara. Ma bando alle ciance e onore al merito per uno dei Raduni per FIAT 500 d'epoca e derivate migliori a cui si possa partecipare e a cui nessun vero cinquecentista dovrebbe mancare.

Perché? Perché se non foste mancati sareste tornati a casa come noi, fieri e contenti di aver partecipato. Stupiti e increduli di come nasce semplicemente un gadget tra i più belli, utili e creativi che è possibile ricevere in queste occasioni. Stupiti e entusiasti di scoprire come dietro a queste cose ci sia una storia che va a cavallo tra la favola e il cabaret. Stupiti e convinti di come un gruppo simile (che a prima vista a onor del vero sembra un'armata brancaleone) dimostri cosa vuol dire credere in una sola cosa, avere un obiettivo comune, una passione che attraversa intere famiglie mogli, mariti e figli...e tutto questo mi raccomando neh...nel casin...volevo dire nel divertimento più totale, se non 24 ore su 24 almeno 20 di sicuro.

Un raduno vero quindi, un raduno non per pochi eletti tronfi e gonfi di esibire il loro pezzo di antiquariato, ma un raduno di gruppo dai 3 ai 90 anni con bambini, ragazzi, fidanzate, mogli, mariti, cugini, pensionati e...infortunati...ma anche vigili, preti, carabinieri, assessori, mandatari e fiduciari...a Garessio non mancava nessuno, probabilmente quest'anno mancavate solo voi!
Comunque siete fortunati un anno passa in fretta, segnatelo però da ora sul calendario...Garessio 9° Raduno per FIAT 500 e derivate Giugno 2013.
...e non mancate...fidatevi...na roba sensa cugnisiun!

Per adesso guardatevi qualche foto e fatevi un'idea di cosa vi siete persi neh...arvedze en gamba!